"con gli occhi dipingo la realtà, con il cuore dipingo la speranza"
Marcello Ciabatti
è con gli occhi del cuore che vi invito ad accogliere il nuovo ospite di "Casa Venturi" il "Vaso di fiori" del maestro Marcello Ciabatti. Questa produzione inedita è uno dei molteplici frutti della quarantena.
E' spettacolare notare come, in un momento così particolare, sia stato capace di mettere su tela tanta gioia e speranza.Lasciandoci trasportare dalle linee armoniche e dai colori primaverili un unico pensiero affiora nella mente: VERAMENTE #ANDRATUTTOBENE. E' altrettanto stupefacente soffermarsi sulla capacità dell'artista di riportare su tela i colori che ha dentro di se.
I suoi lavori si caratterizzano per la scomposizione della realtà, simil-cubista, in schegge, strisce e fasce di colori complementari proprio dei futuristi. Uno stile frutto di una ricerca lunga e complessa fanno del Ciabatti un pioniere del Neo futurismo in tutto il mondo.
L'artista nato a Perugia il 4 settembre 1943 ha realizzato reportage TV nelle principali esposizioni d'arte di tutto il mondo. Ha scritto i primi due volumi dell'opera "Profili Storici dell'Arte Contemporanea" (Leadership editore). Le sue opere figurano in numerose collezioni, raccolte private ed enti pubblici in Italia e all'estero. E' presente da oltre 30 anni nei principali e prestigiosi catalloghi e riviste d'arte di livello internazionale.